Presentazione dei calendari Calcio a 5 Serie D: 17 società al via
A Potenza, la sede del Comitato Regionale Lnd Basilicata ospita l’incontro con le società partecipanti per illustrare i calendari e le novità del campionato di Serie D di Calcio a 5.
Venerdì 8 novembre scorso, presso la sede del Comitato Regionale Lnd Basilicata, si è tenuta la presentazione dei calendari del campionato di Calcio a 5 Serie D per la stagione 2024/2025. L’evento ha visto la partecipazione di 13 società del territorio, con il Comitato Regionale Lnd Basilicata impegnato a fornire alle squadre presenti tutte le informazioni necessarie per la nuova stagione.
Il vice presidente vicario e responsabile del Calcio a 5 del CRB, Rocco Giuseppe Palazzo, ha aperto la sessione illustrando i principali punti della programmazione per il campionato soffermandosi sugli obiettivi di crescita e valorizzazione del movimento dilettantistico in Basilicata. Palazzo ha evidenziato l’importanza di consolidare i rapporti tra le società e il Comitato sottolineando come il rispetto del regolamento e la corretta gestione delle attività siano centrali per uno svolgimento ottimale del campionato.
Mario Loffredo, designatore arbitri della provincia di Potenza, ha affrontato la tematica della carenza di arbitri, un problema attuale che impatta la gestione delle gare e richiede la massima collaborazione tra società e arbitri. Loffredo ha anche invitato le società a mantenere un dialogo costruttivo e a rispettare gli ufficiali di gara per favorire un ambiente sano e sportivo.
Il responsabile del tesseramento del CRB, Domenico Tozzi, ha infine fornito un riepilogo delle principali norme sul tesseramento per la stagione in corso rispondendo alle domande dei presenti per garantire una comprensione chiara delle regole.
All’incontro erano presenti anche il vicepresidente del C.R. Lnd Basilicata Domenico Ciaglia, il segretario della delegazione provinciale di Potenza Santo Caruso e i delegati provinciali di Potenza e Matera, Innocenzo Albano e Angelo Carriero.
La prossima tappa per il Calcio a 5 sarà la prima giornata di campionato, dove le squadre di Serie D inizieranno la loro sfida per la stagione 2024/2025.