TDR, successo in rimonta della Rappresentativa Basilicata U17 contro l’Umbria
E’ giunta all’ultimo minuto della terza ed ultima partita del girone eliminatorio la vittoria della Rappresentativa Basilicata U17 contro i pari età dell’Umbria. Una vittoria sofferta, rincorsa e conquistata. Per questa bella. Anzi bellissima perchè i ragazzi allenati dal tecnico Claudio Calabrese l’hanno fortemente desiderata nonostante il doppio svantaggio maturato nella prima frazione di gioco ne aveva condizionato fortemente la conquista. E, invece, è arrivata al termine di un secondo tempo giocato con orgoglio e determinazione. E tanta rabbia agonistica. Quella accumulata nelle prime due gare terminate, purtroppo, con altrettante sconfitte piene di rammarico. La rimonta è iniziata con il gol di Flocco, conclusione all’incrocio dei pali, è proseguita con Giosa , tiro imparabile alla sinistra del portiere, e si è conclusa con un rigore (fallo da ultimo di Trottini) trasformato ancora da Flocco. Per il 3-2 finale che riempie di gioia i ragazzi di Calabrese.
Al termine della gara il tecnico Claudio Calabrese ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Abbiamo concluso in bellezza con una vittoria conquistata giocando un ottimo calcio. Peccato per aver incassato due sconfitte nelle precedenti gare dove abbiamo pagato a caro prezzo le nostre ingenuità. C’è rammarico, soprattutto per la gara con la Toscana dove non abbiamo sfruttato le occasioni per chiudere la partita a nostro vantaggio. Oggi i ragazzi sono stati meravigliosi e hanno reagito da squadra vera conquistando una bella vittoria della quale siamo tutti orgogliosi”.
Al termine della gara il tecnico Claudio Calabrese ha rilasciato la seguente dichiarazione:
BASILICATA-UMBRIA U17 3-2
Marcatori: Tosti (U) 24’e 40′ p.t.,12′ e 45′ s.t.Flocco (B), 45’s.t. Giosa (B)
Basilicata: Gentile, Arcieri, Chiurazzi, Corliano (9’s.t. Cirigliano), Di Lecce (26’s.t. Doti), Iacovone, Milano (1’s.t. Flocco), Scavone, Staicu (26’s.t.Ragone), Tricarico, Vertone (1’s.t. Giosa). All. Calabrese
Umbria: Donnini,Granturchelli( 20’s.t. Zecchetelli), Moscioni,Neri,Passaquieti(11’s.t. Prosperini), Migliorati,Gendro (11’s.t. Giancaleoni),Rosi Gnomi, Terzi(26’s.t. D’Elogio),Tosti,Trattini. All. Frontani.
ARBITRO: Rubatto di Imperia. Assistenti: Della Monica e Novaro Mascarello di Imperia
Espulso: 45’s.t. Trottini (U). Ammonizioni: 17’p.t. Gendro(U), 37’p.t. Chiurazzi (B), 12’s.t. Flocco (B),41’s.t. Tosti, 43’s.t. Neri, 43’s.t.Donnini (U)