Un successo la Festa del calcio lucano a Tito Scalo
Si è tenuta, presso l’hotel Santa Loja di Tito Scalo (Pz), la tappa potentina della Festa del calcio lucano rientrante nel progetto “Il nostro calcio con Eni“.
L’evento si è aperto con i saluti istituzionali del presidente del Cr Lnd Basilicata Emilio Fittipaldi e, in collegamento video, del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete.
Numerose le personalità del mondo dello sport e del calcio presenti: Vito Tisci presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Figc, Luigi Barbiero coordinarore Dipartimento Lnd, Leopoldo Desiderio presidente Coni Basilicata, Rocco Galasso vice presidente A.Di.Se, l’avv. Luis Vizzino componente della Commissione di Diritto dello Sport al Consiglio nazionale forense, Francesco Iasi coordinatore regionale Sgs Figc, Nicola Angelillo vice presidente dell’Aiac regionale, Michele Calabrese presidente Aia Basilicata e Michele Manfreda presidente regionale Aic. Tra i qualificati ospiti anche il tecnico lucano Gigi De Canio e Franco Cupparo già consigliere Dipartimento Lnd.
La serata, condotta dalla giornalista Annamaria Sodano, è proseguita con le premiazioni alla presenza dei dirigenti di Eni, del consiglio direttivo del Crb e dei rappresentanti di tutte le componenti del calcio dilettantistico di Basilicata.
Riconoscimenti per gli operatori dell’informazione e per le società vincenti campionati e coppa disciplina della provincia di Potenza.
Da segnalare anche i premi speciali a Giuseppe Centola, già presidente del Cr Lnd Basilicata, all’arbitro Federico Votta e il premio Fair Play al tecnico Marco Berterame.