Disservizio alle infrastrutture informatiche della L.N.D. – Attività di ripristino
La Lega Nazionale Dilettanti informa che, a causa di un importante problema tecnico verificatosi alle proprie infrastrutture informatiche, a partire da venerdì 8 dicembre tutti i servizi online, portale web compreso, sono stati resi irraggiungibili. La causa del disservizio, non dipendente dalla volontà della Lega Nazionale Dilettanti, ha provocato una serie di disagi alle Società, agli utenti ed al personale della Lega stessa.
La Lega Nazionale Dilettanti rende noto che, grazie al lavoro incessante dei propri tecnici e dei fornitori, la situazione sta tornando alla normalità.
La maggior parte dei sistemi, infatti, è tornata a funzionare a pieno regime anche se potrebbero ancora verificarsi brevi, momentanei disservizi. La funzionalità di prelievo dei Comunicati Ufficiali dal Portale LND è stata ripristinata.
Si invitano tutti gli utenti che hanno indirizzato mail verso il dominio @lnd.it, nelle giornate del 8, 9 e 10 Dicembre 2023 di inoltrare nuovamente il messaggio, poiché lo stesso, nella fase di down dei servizi potrebbe non essere stato recapitato correttamente.
In ordine alla procedura temporanea di tesseramento instaurata nell’ultimo weekend di gare, si invitano tutte le società, come già comunicato, a caricare sul Portale Società le pratiche anticipate attraverso pec. Sarà cura degli Uffici Regionali, di Dipartimento e Divisione, della LND, ratificarle, dopo averne verificato la documentazione, tenendo conto della data di ricezione della pec che fissa la decorrenza del tesseramento.