
Torneo delle Regioni Calcio a 5 2025, giornata di riposo per le Rappresentative del C.R. Basilicata
Energia e concentrazione in vista delle decisive sfide contro la Lombardia
BELLARIA-IGEA MARINA (RN) – Una giornata di pausa per riflettere, recuperare energie e prepararsi alle prossime sfide. Il Torneo delle Regioni di Calcio a 5 ha osservato sabato 26 aprile una giornata di stop, in omaggio al lutto nazionale proclamato per la morte di Papa Francesco. Anche le quattro Rappresentative del C.R. Basilicata, protagoniste in questi giorni nella prestigiosa manifestazione organizzata dal C.R. Emilia Romagna, hanno sospeso le gare ufficiali previste nella seconda giornata del Girone C.
La pausa è stata un momento utile per lo staff tecnico guidato da Fabio Santarcangelo (Under 19), Antonio Lavecchia (Under 17), Giuseppe Benevento (Under 15) e Pasquale Cuviello (Femminile), che hanno approfittato della giornata per analizzare le prestazioni offerte contro il C.R. Lazio e per programmare al meglio gli impegni decisivi di domenica 27 aprile contro la Lombardia.
Le attività della giornata sono state suddivise tra momenti di relax, sedute video con la visione dei match disputati, e leggere sedute tecnico-atletiche per mantenere il tono muscolare. L’obiettivo di tutte le Rappresentative lucane è quello di approcciare al meglio le gare che concluderanno la fase eliminatoria.
Il programma di domani prevede tutte le sfide al PalaBim di Bellaria-Igea Marina: si comincerà alle ore 9.30 con la Rappresentativa Under 15 guidata da Giuseppe Benevento, a seguire alle ore 11.30 toccherà all’Under 17 di Antonio Lavecchia, alle 15.00 sarà il turno della Rappresentativa Femminile di Pasquale Cuviello, mentre alle ore 17.30 chiuderà il programma la sfida dell’Under 19 di Fabio Santarcangelo.
Intanto, il tecnico Fabio Santarcangelo ha ribadito la soddisfazione per l’atteggiamento dei suoi ragazzi nella sfida contro il Lazio, sottolineando: “Sono contento della partita. I ragazzi sono usciti stremati dal campo, hanno dato tutto. Secondo me con un po’ di lucidità in più nel finale potevamo gestire meglio la partita e non prendere due gol come li abbiamo presi e magari provare a raggiungere il pareggio. Non posso recriminare nulla, siamo ancora in corsa e possiamo sperare di qualificarci. Ci giocheremo le nostre chance nell’ultima gara e vedremo cosa succederà.”
Le Rappresentative lucane si preparano dunque a vivere un’altra intensa giornata di sport, confermando ancora una volta l’orgoglio di rappresentare la Basilicata in una delle manifestazioni più significative del calcio dilettantistico italiano.









Di seguito i link per le partite di oggi.