
TDR, UNDER 15: Termina con la sfida contro le Marche il percorso della Rappresentativa lucana
Un’esperienza formativa per i giovani atleti della Basilicata
Valderice (TP), 14 aprile 2025 – Si è chiuso con la terza e ultima gara del girone eliminatorio del Torneo delle Regioni 2025 il cammino della Rappresentativa Under 15 del C.R. LND Basilicata. Sul campo di Valderice, i ragazzi guidati da Claudio Calabrese hanno affrontato la selezione del C.R. Marche, uscendo sconfitti con il punteggio di 5-1.
Un confronto che ha visto le Marche imporsi con autorità, conquistando così il passaggio del turno a discapito della Sicilia, battuta dalla Lombardia nell’altra sfida del gruppo. Nonostante la rete del momentaneo pareggio siglata al 18’ da capitan Mattia Franchino, che aveva riacceso le speranze della formazione lucana, l’intensità e l’organizzazione degli avversari hanno permesso loro di chiudere la prima frazione in vantaggio per 4-1 e di arrotondare il punteggio nella ripresa.
Il C.R. Basilicata, pur consapevole della forza delle formazioni affrontate in questa fase, ha portato avanti con coerenza il proprio percorso, valorizzando il lavoro svolto in questi mesi e promuovendo un approccio basato sulla crescita individuale e collettiva dei propri giovani calciatori.
A chiusura della manifestazione, il Responsabile tecnico della selezione Under 15, Claudio Calabrese, ha voluto lasciare un messaggio di fiducia:
“Si conclude per noi questa esperienza al Torneo delle Regioni. Spero che i ragazzi riescano a tramutare questi cinque giorni in Sicilia in un valido insegnamento per il futuro e a trasmettere quanto vissuto qui come momento di crescita. Sono soddisfatto per le individualità espresse in queste gare. Torniamo a casa con voglia di migliorarci. Sempre Forza Basilicata”.
Il C.R. Basilicata rivolge un sentito ringraziamento a tutti gli atleti, ai tecnici, allo staff e alle famiglie per l’impegno profuso e per aver rappresentato con serietà e dignità i colori della Basilicata su un palcoscenico nazionale di prestigio.












































































