
TDR, UNDER 19: Seconda giornata complicata per la selezione lucana, domani ultima sfida
Valderice (TP), 13 aprile 2025 – Nella seconda giornata del Girone A del Torneo delle Regioni di Calcio a 11 – Edizione 2025, la Rappresentativa Regionale Under 19 del C.R. LND Basilicata è stata superata con il punteggio di 4-0 dalla Rappresentativa della Lombardia, una delle formazioni più strutturate e competitive del panorama nazionale dilettantistico.
Il confronto, andato in scena sul campo di Valderice, è stato condizionato da condizioni atmosferiche difficili, con un forte vento che ha inciso pesantemente sull’andamento del gioco. I lombardi si sono dimostrati squadra solida e ben organizzata, trovando due reti per tempo e legittimando così il risultato finale. Nonostante l’impegno e la dedizione dei ragazzi lucani, la superiorità dell’avversario si è manifestata in modo evidente nei principali momenti chiave dell’incontro.
La Rappresentativa del C.R. Basilicata, guidata da Biagio Savarese, ha comunque provato a reagire, soprattutto nella fase iniziale della ripresa, quando il vento sembrava poter agevolare una manovra offensiva più fluida. Tuttavia, la buona volontà non è bastata a riequilibrare l’inerzia della partita, che ha visto la Lombardia mantenere il controllo e incrementare il proprio vantaggio fino al definitivo 4-0.
A margine della gara, il Responsabile tecnico dell’Under 19, Biagio Savarese, ha commentato così la prestazione della sua squadra:
“Loro sono stati più forti, c’è poco altro da dire. Nel primo tempo abbiamo avuto il vento a sfavore e abbiamo subito gol, poi nella ripresa col vento a favore non siamo riusciti a fare quello che dovevamo fare contro una squadra davvero molto forte. Speriamo di poterci riscattare da subito”.
In vista della terza e ultima giornata della fase a gironi, prevista per lunedì 14 aprile sempre sul campo di Valderice, la selezione lucana è attesa dalla sfida contro la Rappresentativa del C.R. Marche. Sarà un’occasione importante per cercare una prestazione convincente e chiudere nel migliore dei modi il proprio cammino nel girone, valorizzando l’impegno profuso da atleti, tecnici e dirigenti in questi mesi di preparazione.











































































