
La Rappresentativa Femminile del C.R. Basilicata al via del Torneo delle Regioni 2025
Ha preso ufficialmente il via l’esperienza della Rappresentativa Regionale Femminile del C.R. LND Basilicata al Torneo delle Regioni di Calcio a 11, in corso in Sicilia. Il debutto sul campo di Castellammare del Golfo ha rappresentato per le atlete lucane un primo momento di confronto sportivo all’interno di una manifestazione che costituisce, per tutto il movimento dilettantistico, un’opportunità di crescita e di rappresentanza.
L’incontro con la rappresentativa del C.R. Sicilia ha evidenziato, al di là del risultato finale, lo spirito con cui la squadra sta affrontando questa importante esperienza: un lavoro fondato sulla coesione, sulla disponibilità reciproca e sull’impegno nel rappresentare al meglio la Basilicata.
Il Responsabile dell’Area Tecnica della Rappresentativa Femminile, Paolo Fatigante, ha così commentato l’avvio del percorso: «Le ragazze hanno fornito una buona prova, mostrando compattezza e rispettando le indicazioni. Bene anche dal punto di vista fisico, malgrado il risultato non sia favorevole, la squadra ha difeso in maniera ordinata, con la giusta cattiveria. Peccato per quel goal subito scaturito da una rimessa laterale, ma nel complesso abbiamo messo in campo la giusta determinazione al cospetto di un avversario altrettanto determinato, riuscendo a proporci anche in avanti. Il risultato non è un granché, ma dobbiamo recuperare in fretta le energie per i prossimi impegni».
L’intera delegazione lucana prosegue il proprio cammino nella manifestazione nazionale con l’obiettivo di dare continuità al percorso di crescita del calcio femminile regionale, valorizzando l’investimento sportivo, tecnico ed educativo portato avanti negli ultimi mesi.







































