
Impegno e determinazione all’esordio per l’Under 15 del C.R. Basilicata
Ha preso ufficialmente il via il cammino della Rappresentativa Regionale Under 15 del C.R. Basilicata al Torneo delle Regioni 2025 – Calcio a 11, in corso di svolgimento in Sicilia. Nella gara d’esordio, disputata sul campo “G. Matranga” di Castellammare del Golfo, i giovani lucani hanno affrontato i pari età della Rappresentativa del C.R. Sicilia, uscendo sconfitti con il punteggio di 2-0 al termine di una gara giocata con impegno, carattere e spirito di squadra.
La formazione lucana, guidata da Claudio Calabrese, ha mostrato ordine tattico e concentrazione per l’intera durata dell’incontro, confermando l’intensità del lavoro svolto nei mesi di preparazione. Nonostante il risultato finale non abbia sorriso alla selezione lucana, la prestazione è stata positiva e rappresenta un punto di partenza per affrontare le prossime gare del girone.
«Abbiamo fatto una buona prestazione ma il risultato ci penalizza – ha dichiarato Claudio Calabrese, tecnico della Rappresentativa –. I ragazzi hanno tenuto bene il campo e creato buone opportunità. Restiamo fiduciosi per le partite che ci attendono, consapevoli della qualità e del valore umano di questo gruppo».
La Rappresentativa Under 15 del C.R. Basilicata proseguirà la propria partecipazione affrontando domenica 13 aprile la selezione del C.R. Lombardia e lunedì 14 aprile quella del C.R. Marche, sul campo di Valderice (Trapani).






































