
Raduni delle Rappresentative di Calcio a 5: intensità e preparazione in vista del Torneo delle Regioni
Il C.R. LND Basilicata prosegue il lavoro di preparazione delle Rappresentative regionali di calcio a 5, in vista del Torneo delle Regioni, che si terrà in Emilia Romagna dal 24 aprile al 1° maggio. La settimana di lavoro appena conclusa ha visto le selezioni lucane impegnate in sedute atletiche e tecnico-tattiche finalizzate a migliorare condizione e amalgama di squadra, con un fitto calendario di raduni.
Mercoledì 5 marzo, la Rappresentativa Under 19, guidata da mister Fabio Santarcangelo, ha aperto il ciclo settimanale ritrovandosi al Palasport “Santa Maria” di Ferrandina per una sessione di allenamento mirata. Nella stessa giornata, la Rappresentativa Under 17, sotto la guida di mister Antonio Lavecchia, ha svolto il proprio raduno alla Tensostruttura di Stigliano, mentre l’Under 15, diretta da mister Giuseppe Benevento, ha chiuso la settimana di preparazione con l’allenamento al Palasport di Grassano.
La settimana che sta per iniziare si preannuncia altrettanto intensa per le selezioni lucane. Mercoledì 12 marzo, si ripartirà con l’Under 19, che si ritroverà alle 15 al “PalaPergola” di Potenza. Nello stesso giorno, l’Under 17 è attesa al “PalaOlimpia” di Pisticci alle 18, mentre l’Under 15 si radunerà alle 15 al Palasport di Tricarico. A chiudere il programma settimanale sarà la Rappresentativa Femminile, allenata da mister Pasquale Cuviello, che si ritroverà venerdì 14 marzo alle 15 al campo “Santa Venere” di Tito.
Il Vicepresidente Vicario del CR Basilicata e Responsabile Regionale del Calcio a 5, Giuseppe Rocco Palazzo, ha commentato con soddisfazione il percorso delle selezioni lucane in vista del torneo nazionale: “Dopo due mesi di lavoro di preparazione, sono molto soddisfatto per l’entusiasmo e l’impegno che i tecnici, gli atleti e le atlete stanno dimostrando per questo nuovo appuntamento che ci attende in Emilia Romagna. Il lavoro svolto fino a oggi ci lascia fiduciosi per una partecipazione positiva alla competizione nazionale. Inoltre, voglio sottolineare la buona partecipazione delle atlete per la Rappresentativa femminile, un segnale importante per il futuro del nostro movimento regionale.”
Un percorso intenso, quindi, che si avvicina sempre più al traguardo del Torneo delle Regioni, dove il C.R. LND Basilicata si prepara a essere protagonista con le proprie selezioni.









