
Le Rappresentative di Calcio a 11 del CR Basilicata proseguono la preparazione verso il Torneo delle Regioni
Si è conclusa una nuova settimana di intenso lavoro per le Rappresentative di Calcio a 11 del CR Basilicata, impegnate nella fase di preparazione in vista del Torneo delle Regioni, che si svolgerà in Sicilia dal 10 al 18 aprile. Il percorso di avvicinamento alla competizione nazionale entra sempre più nel vivo, con i tecnici e i giovani atleti lucani concentrati su sedute mirate per migliorare la condizione atletica e affinare le dinamiche di gioco.
Ad aprire il programma settimanale è stata l’Under 17 di mister Gerardo Telesca, che lunedì 3 marzo ha lavorato sul campo Comunale di Grottole, con una seduta focalizzata sugli aspetti tecnico-tattici e atletici. Nello stesso impianto, mercoledì 5 marzo, si è tenuto il raduno dell’Under 15, guidata da mister Claudio Calabrese, per un allenamento orientato al perfezionamento della fase di gioco. Sempre mercoledì, sul campo “Terzella” di Tramutola, si è radunata la Rappresentativa Femminile, sotto la supervisione del Responsabile dell’Area Tecnica Paolo Fatigante e di mister Pietro Polino. A chiudere la settimana di lavoro è stata l’Under 19 di mister Biagio Savarese, che giovedì 6 marzo ha svolto il proprio raduno sul campo “Mancinelli” di Tito.
Terminata una settimana di allenamenti, è già pronto un nuovo ciclo di appuntamenti che vedrà nuovamente impegnate le formazioni regionali. Lunedì 10 marzo, l’Under 17 tornerà in campo sul “Taddeo” di Paterno, con ritrovo fissato alle 15:30. Il giorno successivo sarà la volta dell’Under 19, che si radunerà ancora una volta sul campo “Mancinelli” di Titoa partire dalle 15:00. Mercoledì 12 marzo toccherà alla Rappresentativa Femminile, convocata per le 15:00 al campo Federale “U. Di Pasca” di Potenza. A chiudere il programma settimanale sarà l’Under 15, che si ritroverà giovedì 13 marzo alle 15:00 sul campo “Principe di Piemonte” di Potenza.
Il Presidente del CR Basilicata, Emilio Fittipaldi, ha sottolineato l’importanza di questa fase di preparazione: “Siamo entrati nel periodo più intenso del lavoro delle nostre Rappresentative, e la partecipazione attenta di atleti e tecnici ci lascia ben sperare per il Torneo delle Regioni. L’impegno dei ragazzi è encomiabile e sono certo che affronteremo questa competizione con il massimo della determinazione. Il nostro obiettivo è quello di presentarci al meglio sui campi di Palermo e Trapani, consapevoli del valore delle avversarie ma anche della crescita che stiamo portando avanti nel nostro movimento regionale.”
Un mese di preparazione separa le formazioni lucane dal debutto al Torneo delle Regioni, che vedrà le nostre selezioni competere nel Girone A contro Sicilia, Marche e Lombardia. Un percorso che continua con impegno e determinazione, con il desiderio di rappresentare al meglio il calcio lucano su un palcoscenico nazionale.
































