
Le Rappresentative di Calcio a 11 del CR Basilicata intensificano la preparazione in vista del Torneo delle Regioni
Prosegue con grande determinazione il lavoro delle Rappresentative di Calcio a 11 del CR Basilicata in vista del Torneo delle Regioni, in programma dal 10 al 18 aprile in Sicilia. La settimana appena trascorsa ha visto atleti e tecnici impegnati in un nuovo ciclo di raduni, finalizzati a consolidare la preparazione tecnica e atletica in vista dell’importante competizione nazionale.
Lunedì 24 febbraio il campo San Leonardo di Pietragalla ha ospitato l’allenamento della Rappresentativa Femminile, sotto la guida del Responsabile dell’Area Tecnica Paolo Fatigante e di mister Pietro Polino. Nella stessa giornata, a Rionero in Vulture, presso lo stadio Corona, si è svolto il raduno dell’Under 17, diretta da mister Gerardo Telesca. Martedì 25 febbraio, invece, l’Under 19 di mister Biagio Savarese ha lavorato sul campo San Leonardo di Pietragalla, mentre giovedì 27 febbraio è stato il turno dell’Under 15 di mister Claudio Calabrese, che si è radunata al campo Lorusso di Bernalda.
La preparazione delle selezioni regionali prosegue senza sosta, con un nuovo ciclo di appuntamenti già fissato per la prossima settimana. L’Under 17 di mister Telesca si ritroverà lunedì 3 marzo alle 15:30 sul campo Comunale di Grottole. Mercoledì 5 marzo doppio appuntamento per le selezioni lucane: alle 15:30, la Rappresentativa Femminile di mister Fatigante si radunerà al campo Terzella di Tramutola, mentre alla stessa ora l’Under 15 di mister Calabrese si ritroverà allo stadio Comunale di Grottole. Chiuderà la settimana di lavoro l’Under 19 di mister Savarese, il cui raduno è fissato per giovedì 6 marzo alle 15:00 presso il campo Mancinelli di Tito.
“Ogni settimana vediamo crescere il livello della preparazione delle nostre Rappresentative. – ha dichiarato il Presidente del CR Basilicata, Emilio Fittipaldi – Il percorso che ci condurrà al Torneo delle Regioni è impegnativo, ma il lavoro dei tecnici e l’entusiasmo degli atleti ci permettono di affrontarlo con grande determinazione. Il nostro obiettivo è farci trovare pronti per competere con le migliori selezioni italiane e dimostrare il valore del calcio lucano.”
Le settimane che precedono l’appuntamento siciliano saranno decisive per affinare la preparazione e rafforzare lo spirito di squadra, ingredienti fondamentali per affrontare al meglio una competizione di alto livello come il Torneo delle Regioni.






















