
Raduni delle Rappresentative di Calcio a 11 del CR Basilicata: Preparazione Intensa in Vista del Torneo delle Regioni
Prosegue il lavoro delle Rappresentative del C.R. LND Basilicata in vista del Torneo delle Regioni di calcio a 11, che si terrà in Sicilia dall’11 al 18 aprile. Anche questa settimana i tecnici e gli atleti lucani sono stati impegnati in un nuovo ciclo di raduni, con sessioni di allenamento mirate al miglioramento della preparazione atletica e tecnico-tattica in vista della prestigiosa competizione nazionale.
La settimana di lavoro si è aperta lunedì 17 febbraio con il raduno congiunto delle Rappresentative Under 15 e Under 17, che si sono allenate presso il campo La Manferrara di Pomarico. Mister Claudio Calabrese ha guidato i ragazzi dell’Under 15, mentre l’Under 17 ha lavorato agli ordini di mister Gerardo Telesca. Martedì 18 febbraio, invece, è stato il turno della Rappresentativa Under 19, che si è ritrovata sul campo Mancinelli di Tito sotto la supervisione di mister Biagio Savarese. Infine, a chiudere il ciclo settimanale di allenamenti è stata la Rappresentativa Femminile, che mercoledì 19 febbraio si è radunata al campo Federale U. Di Pasca di Potenza agli ordini di mister Paolo Fatigante.
L’attenzione resta alta in vista dei prossimi appuntamenti, con un nuovo ciclo di raduni che vedrà protagonisti ancora una volta i giovani talenti lucani. Lunedì 24 febbraio, la Rappresentativa Femminile tornerà in campo, con raduno fissato alle ore 15 sul terreno di gioco del San Leonardo di Pietragalla. Martedì 25 febbraio, alle ore 15, sarà il turno dell’Under 19, che si ritroverà ancora a Pietragalla. Mercoledì 26 febbraio l’Under 17 sarà impegnata allo stadio Corona di Rionero in Vulture, mentre giovedì 27 febbraio, alle ore 15, sarà l’Under 15 a chiudere la settimana di lavoro con un raduno in programma al campo Lorusso di Bernalda.
Emilio Fittipaldi, Presidente del C.R. LND Basilicata, ha sottolineato l’importanza di questi raduni come passaggio fondamentale per affrontare al meglio il Torneo delle Regioni: “Siamo a due mesi dalla manifestazione più importante per il nostro calcio giovanile e vedo nei ragazzi grande impegno e motivazione. I tecnici stanno lavorando con attenzione per preparare al meglio le squadre, con l’obiettivo di essere competitivi e ben figurare a livello nazionale.”
Il percorso di preparazione delle Rappresentative prosegue con intensità, con l’obiettivo di arrivare al meglio al Torneo delle Regioni, che vedrà il C.R. LND Basilicata impegnato nel Girone A insieme a Sicilia, Lombardia e Marche, con le gare che si disputeranno sui campi delle province di Palermo e Trapani.





























