Presentazione dei calendari dei campionati C1 e C2 di Calcio a 5
Avvio ufficiale della nuova stagione: incontri e sorteggi per le società lucane di C1 e C2
Il Comitato Regionale LND Basilicata ha ospitato il 4 novembre scorso l’incontro dedicato alla presentazione dei calendari per i campionati di Calcio a 5 di Serie C1 e C2. Nella sede di Potenza, alla presenza dei rappresentanti delle società, sono stati svelati gli impegni della stagione sportiva 2024/2025 e si sono svolti i sorteggi delle semifinali di Coppa Italia per entrambe le categorie.
L’incontro è stato introdotto dal Vicepresidente Vicario Rocco Giuseppe Palazzo, che ha espresso il proprio apprezzamento per la partecipazione delle società e sottolineato l’importanza di mantenere elevati standard di correttezza in campo. Palazzo ha raccomandato una puntuale attenzione ai comunicati ufficiali del C.R. LND Basilicata essenziali per aggiornamenti e indicazioni durante l’intera stagione sportiva.
Durante l’appuntamento, l’Avvocato Vincenzo Margiotta della Giustizia Sportiva e Mimmo Tozzi dell’Ufficio Tesseramenti, hanno partecipato attivamente mettendosi a disposizione per rispondere a eventuali domande e offrendo il loro supporto alle società in vista della stagione in partenza.
Il calendario degli appuntamenti prosegue presso la sede di Potenza con la presentazione dei campionati di altre categorie del Calcio a 5: mercoledì 6 novembre saranno svelati i calendari per Under 19, Under 17 e Under 15, mentre venerdì 8 novembre si terrà l’incontro per il calendario di Serie D. Questi appuntamenti rientrano in un quadro di supporto continuo e rafforzato del C.R. LND Basilicata volto a fornire alle squadre e ai dirigenti un punto di riferimento per tutte le questioni legate al Calcio a 5, grazie anche alla collaborazione con ENI, partner ufficiale dell’evento.
Il Vicepresidente Palazzo ha, infine, augurato a tutte le squadre un campionato all’insegna dello sport e della lealtà.