Grande attesa per il 1° Memorial “Piero Rinaldi” e per l’assegnazione della “Panchina d’oro”
Grande attesa, a Potenza, per la giornata del 15 giugno per il 1° MEMORIAL “PIERO RINALDI” che comincerà sui campi del Principe di Piemonte alle ore 9:30. Parteciperanno: la RAPPRESENTATIVA LND BASILICATA U. 15 , S.S.C. BARI U.15 e U.S. SALERNITANA U. 15.
Nel pomeriggio, invece, proseguiranno le iniziative, a partire dalle ore 17:00, al Museo Archeologico Provinciale di Potenza, la 3^ ^ PANCHINA D’ORO alla memoria di PIERO RINALDI.
L’evento promosso dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio di Basilicata e dalla LND C.R. BASILICATA ripropone anche quest’anno un incontro per onorare la memoria del presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Basilicata C.R. Basilicata, Piero Rinaldi scomparso tre anni fa.
La Panchina d’Oro premierà i vincitori dei vari campionati regionali e provinciali,di calcio a 11 e calcio a 5 maschile e femminile disputatisi in stagione nella Basilicata, compreso le competizioni di Coppa.
Sono attesi tutti i presidenti e vari esponenti del territorio della LND Comitato Regionale di Basilicata, del CONI Basilicata, della FIGC-Settore Giovanile e Scolastico, dell’Associazione Italiana Direttori Sportivi e dell’Aiac Basilicata, ente, appunto, organizzatore.
“Un valore straordinario di testimonianza sportiva e umana – ha dichiarato il Presidente Provinciale AIAC Potenza Rocco Pappalardo – quello che Piero Rinaldi ha lasciato a tutti noi. Livelli federali, regionali, generazioni che si ritrovano in questa occasione per condividere il suo ricordo ma anche la dedizione responsabile a questo settore”.
“Un premio – ha aggiunto Nicola Angelillo, vice presidente regionale AIAC Basilicata – che per il tramite della persona che riceverà il riconoscimento si valorizzano i tantissimi collaboratori che rendono possibile risultati, realtà calcistiche meritevoli e trasmissione di educazione sportiva. Rinaldi resta una figura che ha guidato tante persone avendo come scopo l’inclusione, l’attenzione al talento dei ragazzi e alla loro crescita e alla eccellente qualità dei tecnici e addetti ai lavori. Tutti valorizzati secondo il personale impegno”.
Rivolgeranno un saluto: Antonio Finamore, Presidente Regionale AIAC Basilicata, Nicola Angelillo, vice Presidente AIAC Basilicata, Rocco Pappalardo, Presidente Regionale AIAC Basilicata, Vito Albano, presidente AIAC Provincia di Matera.
Interverranno: Emilio Fittipaldi, Presidente LND C.R. Basilicata, Francesco Iasi, Coordinatore Regionale FIGC – SGS Basilicata, Leopoldo Desiderio, Presidente CONI Basilicata, Rocco Galasso, vice Presidente Nazionale A. Di. Se, Luis Vizzino, Fiduciario Legale AIAC Basilicata e Valentina De Risi, consigliere nazionale AIAC femminile. Parteciperanno direttivi AIAC di Potenza e Matera. Ospite De Giorgio Pietro tecnico del Potenza Calcio.
L’evento sarà moderato dalla giornalista Annamaria Sodano.
Sarà presente la famiglia Rinaldi e sono invitati allenatori e appassionati.