Da Lanciano la Lnd presenta il Quarto tempo ” L’innovazione del calcio dilettantistico”
Presente anche il Cr Lnd Basilicata, con il presidente Emilio Fittipaldi e i consiglieri Domenico Ciaglia, Antono De Bonis e Michele Ragone, alla presentazione a Lanciano di Quarto Tempo “L’innovazione del Calcio Dilettantistico”. Si tratta di un nuovo progetto targato Lega Nazionale Dilettanti, che supera il concetto di Terzo Tempo, per spingersi verso il futuro.
La LND intende andare oltre, realizzando il Quarto Tempo, organizza un momento di incontro e confronto, di aggregazione tra tutti gli attori del nostro mondo (dirigenti federali, società, sportivi, aziende sponsor).
L’evento ha anche la finalità di offrire spunti di riflessione sul ruolo sociale della LND e del calcio dilettantistico nel sistema Paese.
Questo nome rappresenta un’operazione di Branding e quindi di valore del marchio LND. Il nuovo brand diventa così una delle realtà dell’ecosistema LND ed al contempo un’icona d’innovazione del calcio dilettantistico.
LND Quarto Tempo rappresenta il ruolo fortemente identitario che le società affiliate riconoscono alla Lega Nazionale Dilettanti e la più diffusa consapevolezza della storica funzione ed espressione sociale rappresentata sul territorio Italiano.
Questo nuovo evento delinea inequivocabilmente l’assumere della medesima importanza del ruolo sociale ed organizzativo delle attività di calcio. “Quarto Tempo: l’innovazione del calcio dilettantistico” è il laboratorio in cui verranno discussi temi cruciali mediante workshop e tavole rotonde proposte dalla Lega Nazionale Dilettanti: uno spazio di analisi, discussione ed elaborazione delle proposte per definire la LND del futuro.