Tdr calcio a 5, la Rappresentativa U15 Basilicata perde per 5-4 contro l’Umbria
Sconfitta, con grande rammarico, per la Rappresentativa Basilicata U15 di calcio a 5 del tecnico Michele Scalera che perde con l’Umbria nella seconda gara del girone eliminatorio del Torneo delle Regioni in corso in corso di svolgimento in Calabria.
Il combattuto ed emozionante incontro, terminato per 5-4 , si è svolto sul parquet del Palakrò di Crotone.
UMBRIA-BASILICATA 5-4
Marcatori: Rotaru (B) al 3’p.t. e al 5′ s.t., Tizi (U) al 2′ e al 14′ s.t.; Mazzoni (U) al 2’s.t., Ed Dhari (U) al 5’s.t., Anselmi (U) al 6’s.t., Castronuovo (B) al 7′ e al 12’s.t.
UMBRIA: Paolino, Castellani, Lavagnini, Tiburzi, Capotosti, Mattei, Tizi, Ed Dhari, Mazzoni, Proietti, Anselmi, Ficola. All. Valeri
BASILICATA: Capozza, Castano, Castronuovo, Ciliberti, Distasio, Gallitelli, Langellotti, Olivieri, Rotaru, Salinardi, Scarnato, Raddi. All. Scalera
ARBITRO: Catambrone di Lametia Terme; Cronometrista: Russo di Crotone
Al termine della gara il tecnico Michele Scalera ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“E’ una sconfitta che brucia per come è maturata. Nel primo tempo siamo riusciti ad andare in vantaggio e potevamo anche incrementarlo se non fosse stato per le belle parate del portiere umbro. I primi minuti della ripresa hanno, invece, finito per condizionare il risultato della gara. Loro sono entrati in campo molto determinati, ci hanno attaccato alti e sono andati in rete per ben tre volte. Poi abbiamo superato il momento di criticità e siamo riusciti ad accorciare le distante, ma poco dopo dopo gli umbri sono andati ancora in rete. Sul 4-2 c’è stata una veemente reazione dei nostri ragazzi che nel giro di poco hanno agguantato il pareggio segnando due reti consecutive. A 40 secondi dalla fine abbiamo subito il 5-4 degli avversari e non siamo riusciti a raggiungere il pareggio solo per la bravura del portiere ospite che ci ha negato per tre volte la rete. Un vero peccato perchè la prestazione dei ragazzi meritava un esito diverso”.