Tdr calcio a 5, sconfitta della Rappresentativa U15 contro la Campania
La Rappresentativa Basilicata U15 di calcio a 5 è stata sconfitta dalla Campania nella gara d’esordio del Torneo delle Regioni in corso di svolgimento in Calabria.
L’incontro, terminato per 2-7, si è svolto sul parquet del Palamilone di Crotone.
BASILICATA-CAMPANIA 2-7
Marcatori: Di Dona (C) al 1′, al 5′ pt. e al 12′ e 13′ s.t., Chianese (C) al 2’p.t., Granata al 3’p.t., Castronuovo (B) al 4′ e 7’p.t., Mangiacapra (C) al 1′ e 3′ s.t.
BASILICATA: Capozza, Castano, Castronuovo, Ciliberti, Distasio, Gallitelli, Langellotti, Olivieri, Rotaru, Salinardi, Scarnato, Raddi. All. Scalera
CAMPANIA: Gallo, Russo, Diana, Feo, Granata, Ferraro, Chianese, Cuccaro, Stagliano, Di Dona, Mangiacapra, Bova. All. Damiani
ARBITRO: Russo ; Cronometrista: Benedetto
Al termine dell’incontro il tecnico della Rappresentativa U15 Michele Scalera ha rilasciato la seguente dichiarazione: “L’approccio alla gara non è stato dei migliori in quanto siamo scesi in campo un pò timorosi e distratti. Poi siamo riusciti a prendere le misure dell’avversario riuscendo a non farli giocare e ad accorciare le distanze grazie ad un pressing alto che ha prodotto anche due pali e tre palle gol non finalizzate. Nella ripresa, nonostante le raccomandazioni fatte, i ragazzi non sono riusciti a ripetere il finale di gara del primo tempo subendo le imbucate degli avversari che sono stati cinici sotto rete. E’ mancata da parte nostra quella reazione che, invece, si è manifestata nel finale di primo tempo. Adesso dobbiamo pensare alla gara di domani contro l’Umbria partendo da quanto di buono visto nel finale della prima frazione di gioco“.