TDR, pareggio a reti bianche tra la Rappresentativa Basilicata U19 e la Toscana
La Rappresentativa U19 Basilicata torna di nuovo in campo nella seconda giornata di gare del Torneo delle Regioni in Liguria dopo la sconfitta di misura contro il Piemonte Valle d’Aosta. Avversario di turno la Toscana. L’incontro è caratterizzato da un sostanziale equilibrio anche se non sono mancate le emozioni. Nel primo tempo la Basilicata si rende pericolosa con una conclusione di Dimauro terminata di poco alta sulla traversa della porta toscana e con un colpo di testa di Saidy parato dal portiere. L’equilibrio della gara resiste anche nella ripresa anche se è la Basilicata a rendersi pericolosa prima con Punzo e poi con una ripartenza di Bosfa anticipato dal portiere toscano. Solo nel finale la Toscana è riuscita ad impensierire la difesa lucana che ha fatto buona guardia inchiodando il risultato sullo 0-0 finale.
Al termine della gara il tecnico Biagio Savarese ha rilasciato la seguente dichiarazione:
” E’ stata una partita equilibrata con le due squadre che sono state, sostanzialmente, sullo stesso livello. Nel corso dell’incontro non abbiamo subito l’offensiva degli avversari grazie anche alla nostra linea difensiva che si è rivelata un punto di forza. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno dimostrato anche personalità e per questo vanno tutti elogiati”.
TOSCANA-BASILICATA U19: 0-0
TOSCANA: Frizzi, Asara, Belluomini, Ciotola (13’s.t. Fiorentino), Cret Catalini (11’s.t. Innocenti), Finetti, Fiorentini (42’s.t. Banti), Grillo, Mazzi (19’s.t. Geniotal), Nardo, Tassi (14’s.t. Agostini). All. Massai
BASILICATA: Divietri, Di Mauro (9’s.t. Caponero), Esposito G., Esposito D. (9’s.t. Cicchiello)., Gargaro, Guglielmi (4’s.t. Buoncore), Oliveira Lopes, Palladino, Pedroso Giglioli (32’s.t. Pietrafesa), Punzo (19’s.t. Bosfa), Saidy. All. Savarese
ARBITRO: Martino di Savona; Assistenti: Ntikinan e Tagliero di Savona
Ammoniti: 33′ p.t. Aasara (T), 35’p.t. Di Mauro (B), 36’p.t. Cret Catalini (T), 16’s.t. Belluomini (T), 40’s.t. Finetti (T), 8’s.t. Gargaro (B), 30’s.t. Esposito D.