TDR, la Toscana supera in extremis la Rappresentativa U17 Basilicata
Un gol nel finale di gara della Toscana condanna la Rappresentativa U17 Basilicata al termine di una gara avvincente e piena di emozioni. L’incontro si fa subito difficile per i lucani che sono costretti ad inseguire gli avversari passati in vantaggio dopo pochi minuti di gioco. I ragazzi allenati dal tecnico Claudio Calabrese non si disuniscono e insidiano la porta avversaria in cerca del pareggio senza, tuttavia, riuscirci. Ad inizio della ripresa la Toscana raddoppia, ancora su palla inattiva, complice anche un’ ingenuità difensiva dei lucani. Il doppio svantaggio non scoraggia la Basilicata che non si abbatte, ma reagisce con vigore riducendo prima lo svantaggio con un calcio di rigore trasformato da Flocco e poi agguantando l’agognato pareggio con Scavone. Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Calabrese insistono nella loro azione offensiva senza, tuttavia, riuscire a concretizzare le occasioni da rete avute. Cinica è, invece, la Toscana che, in pieno recupero, trova la rete del 3-2 finale al termine di una ripartenza.
Al termine della gara il tecnico Claudio Calabrese ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“C’è molto rammarico in tutti noi perchè abbiamo disputato una buona partita anche se abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori dovuti all’inesperienza. Nonostante il doppio svantaggio non ci siamo demoralizzati. La squadra è rimasta unita ed ha macinato gioco. Siamo stati sempre in partita e l’aver recuperato due reti denota che la squadra ha personalità. Dobbiamo essere più concentrati e cinici, ma la strada tracciata è quella giusta”.
TOSCANA- BASILICATA U17 3-2
Marcatori: 8′ p.t. Guidorizzi (T), 1’s.t. Di Tanto (T), 18’s.t. Flocco (B) rig., 28’s.t. Scavone (B) , 45’s.t. Londi (T)
TOSCANA: Barghini, Bertelli (32’s.t. Stinghi), Di Tanto, Geri, (4’s.t. Vignoli) Grossi (14’s.t. Hasibra), Guidorizzi, Mazzeo (40’s.t. Morelli), Meini, Palaj, Politi, Schenaj. All. Mannelli
BASILICATA: Lorusso, Arcieri, Chiurazzi, Corliano, Di Lecce, Flocco (32’s.t. Cirigliano), Iacovone (25’s.t. Milano), Mastropierro (7’s.t. Giosa), Ragone (11’s.t. Staicu), Tricarico (39’s.t. Russo), Vizziello (25’s.t. Scavone). All. Calabrese
Ammoniti: 37′ p.t. Vizziello (B), 42′ p.t. Geri (T), 42’p.t. Mastropierro (B),22’s.t. Guidorizzi (T), 23’s.t. Corliano (B).