Crb, le Rappresentative Femminili di calcio a 11 e di calcio a 5 si sono ritrovate per il primo raduno in vista dei rispettivi Tdr
E’ iniziato il lavoro di allestimento delle Rappresentative di calcio a 11 e di calcio a 5 Femminili del CR Lnd Basilicata in vista dei Tornei delle Regioni di specialità. La scorsa settimana si sono ritrovate le atlete della Rappresentativa Femminile di Futsal agli ordini del tecnico Pasquale Cuviello coadiuvato da Luigi Lorusso. Il primo allenamento si è svolto sul parquet del palazzetto dello sport di Avigliano. Le atlete convocate hanno svolto un lavoro tecnico-tattico al termine del quale il tecnico Cuviello ha tratto delle utili indicazioni in vista dei prossimi raduni territoriali nei quali saranno visionate altre atlete. Il Torneo delle Regioni di calcio a 5 si terrà quest’anno in Calabria dal 24 aprile al 1 maggio prossimi.
Primo raduno anche per la Rappresentativa di calcio a 11 Femminile allenate dal tecnico Carmela Summo coadiuvata da Pietro Polino. Le calciatrici convocate si sono ritrovate, oggi, presso il campo Figc “Umberto Di Pasca” di Potenza. Le atlete hanno svolto un allenamento che ha offerto utili indicazioni al tecnico Summo sia sotto l’aspetto tecnico sia sotto quello tattico oltre che fisico. A questo primo raduno ne seguiranno altri sull’intero territorio regionale. Il Torneo delle Regioni di calcio a 11 si disputerà quest’anno in Liguria dal 22 al 29 Marzo prossimi.
” Sono contento che anche le Rappresentative Femminili di calcio a 11 e calcio a 5 abbiano iniziato la loro preparazione in vista dei rispettivi Tdr – ha affermato il presidente della Lnd Basilicata Emilio Fittipaldi– . Sarà un lavoro lungo e difficile, come quello di tutte le Rappresentative interessate, svolto con professionalità dai responsabili tecnici. Così come è accaduto nei primi raduni delle Rappresentative maschili, anche in quelli femminili ho notato applicazione ed entusiasmo. Due qualità fondamentali per allestire degli organici competitivi e per onorare al meglio le rispettive competizioni“.